CURRICULUM VITAE PASQUALE GRANATO
Nato a Foggia nel 1960, attore, Co-Produttore e organizzatore di eventi teatrali.
Dopo varie esperienze in Emilia-Romagna dove lavora nei locali come animatore teatrale organizzando inoltre spettacoli e incontri culturali nel 1979 parte per gli Stati Uniti dove incontra Dario D’Ambrosi e da li inizia una lunga e intensa collaborazione. Lavorano insieme per il primo spettacolo di D’Ambrosi al Teatro Cafè La MaMa di New York, uno dei più importanti luoghi dell’avanguardia americana dove presentano lo spettacolo “Tutti non ci sono” lavoro teatrale sulla legge 180 (legge Basaglia). Granato nello spettacolo interpreta il chirurgo che lobotomizza il protagonista. Successivamente sarà nello spettacolo sempre di D’Ambrosi “Statua di cera” dove interpreta il personaggio di Don Giovanni.
Dopo aver avuto varie esperienze come attore e aver partecipando a diversi laboratori cinematografici Granato inizia una nuova collaborazione con il Teatro Patologico occupandosi dell’organizzazione e dei contatti a livello teatrale e di distribuzione; infatti Granato tiene costantemente contatti con il Teatro Cafè La MaMa di New York dove D’Ambrosi è diventato membro del famoso spazio newyorkese dal 1986.
Granato ha organizzato il Festival dei 25 anni del Teatro Patologico a New York e ha collaborato alle varie edizioni del festival italiano a New York “L’Altra Italia”.
E’ legato al Teatro Patologico dal 1990 e ora ricopre la carica di tesoriere dell’Associazione Teatro Patologico.