Dona anche tu il tuo 5x1000 al Teatro Patologico Onlus
C.F.: 97073920585

Patologico a Bruxelles

Il Patologico si esibisce davanti al Parlamento Europeo

 

Il Teatro Patologico fondato dall’attore e regista Dario D’ambrosi, dopo il grande successo ottenuto lo scorso Dicembre presso le Nazioni Unite (O.N.U.), si appresta a presentare lo spettacolo “Medea” al Parlamento Europeo. 
Lo spettacolo, ideato e realizzato da Dario D’Ambrosi  ha già debuttato a Tokyo, New York e Londra dove ha vinto il Wilton’s price come miglior spettacolo straniero.

 

Lo spettacolo “Medea”, interpretato dagli attori disabili frequentanti il corso di Teatro integrato dell’emozione e affiancati dalla loro docente Almerica Schiavo nel ruolo di Medea e dall’attore Sebastiano Somma che ha interpretato Creonte e si avvarranno delle musiche originali di Francesco Santalucia. Alla direzione del coro, Papaceccio mentre il disegno e la realizzazione dei costumi è ad opera di Raffaella Toni.

Lo spettacolo a Bruxelles è un’occasione per presentare il primo corso al mondo di Teatro Integrato dell’emozione. Il corso di formazione sperimentale è nato in collaborazione con l’università degli studi di Roma Tor Vergata e si rivolge a persone con diverse abilita fisiche e psichiche con l’obiettivo di giungere ad una validazione scientifica di innovativi metodi nel campo della “Teatro terapia”.