Dona anche tu il tuo 5x1000 al Teatro Patologico Onlus
C.F.: 97073920585

FRUST-AZIONI

Frusta-azioni è essenziale e allo stesso tempo sconvolgente. È la storia di un macellaio che ama il proprio lavoro e si occupa con precisione maniacale delle varie carcasse. L’odore forte e penetrante della carne morta che percepisce nelle sue mani è il principale protagonista di questo spettacolo.

Il sangue, l’odore che emana, è ciò con cui si identifica il personaggio e che determina l’impossibilità di consumare l’atto sessuale con le donne, convinto che esse fuggano a causa del suo odore animale. Ciò determina una trasformazione nel suo animo, dà vita ad un’ossessione paranoica che diventa vera e propria avversione per il sesso femminile. Avversioni e fantasticherie che trascineranno il protagonista in uno stato di isolamento sempre più impenetrabile, che lo porterà a soddisfare l’unico godimento possibile, e cioè il raggiungimento del piacere proprio con quelle sue carcasse animali.

 

"Ho sempre voluto affrontare il tema dell’erotismo, soprattutto dopo aver scoperto autori come Artaud e Bataille. Sono sempre più convinto che c’è una grande relazione tra la malattia mentale come limite sociale e la frustrazione della libertà individuale espressa attraverso il sesso. Dell’erotismo si può dire che è l’approvazione della vita fin dentro la morte. La vista del sangue può far sorgere, per lo meno in individui malati, il desiderio di godimento sessuale."

 Dario D’Ambrosi